Evolvendosi dalla semplice trave di legno inchiodata alla parete, lo scaffale si è trasformato, ovviamente, nel più irriverente oggetto di design utilizzato nell'ambito domestico.
Senza mai perdere in utilità, le forme diventano sempre più futuristiche e piacevoli, un esempio è proprio la libreria da ufficio HOMCOM che con la sua forma serpentina attira lo sguardo e si rende piacevolmente inseribile in un ambiente domestico dando anche una piacevole accezione moderna all'ambiente.
un ulteriore meraviglioso esempio è il richiamo al concetto dell'Albero della vita precedentemente illustrato da Klimt nel post precedente, è il più strepitoso concetto di trasformazione nel mondo del design riscontrabile proposto da Homeadverts e prodotto da illustri designer italiani di Motusmentis.
E a chi osa sostenere che sia difficile coniugare il mondo infantile con quello della lettura, La Repubblica dei Bambini in Cina, impartisce una lezione.
Partendo dai colori vivaci e permettendo ai bambini di entrare fisicamente in una libreria, sono stati capaci di rendere attraente il passatempo più sano del mondo a coloro che potrebbero darci lezioni di fantasia ogni giorno.
in allegato le librerie più originali al mondo
Nessun commento:
Posta un commento